Rimedi per i capelli danneggiati : Hornbeam, per i capelli rovinati e indeboliti.
Fra i rimedi per i capelli danneggiati della Formula L – Fiori di Bach – Hornbeam apporta energia e nuovo vigore ai capelli fragili, spezzati.
Il Dr. Bach dice di Hornbeam: “per chi crede che qualche parte della mente o del corpo abbia bisogno di essere rinvigorita per poter realizzare con facilità il proprio compito”.
Hornbeam (carpinus betula, carpino bianco) è un’essenza floreale eccellente per tonificare, in particolare per ridare elasticità ed energia ai capelli rovinati, che debbono esprimere nella luce e nella forza la nostra femminilità o mascolinità, renderci attraenti e piacevoli, farci sentire a nostro agio con noi stessi, come dei veri, tranquilli, pacifici e forti leoni.
Come il leone, Il carpino è un albero forte, con un legno duro, liscio e bianco, in grado di resistere ad un gran logorio, usato un tempo per tante applicazioni diverse, dalle ruote dentate dei mulini alle parti mobili del pianoforte. E’ utile, durevole e adattabile.
Come essenza floreale è un ottimo tonificante nella riabilitazione, ed è lo starter del sistema floreale di Bach. La sua azione viene sinergicamente potenziata dall’abbinamento con Star of Bethlehem per il trauma, Walnut per la protezione, Olive per l’apporto energetico.
Stimola, rinforza, rinvigorisce in particolare i capelli rovinati e stanchi, rimette in moto e rivitalizza i capelli danneggiati, fragili ed esauriti.
Capelli fragili, deboli, che si spezzano, traggono grande giovamento da HORNBEAM ideale per rinforzare i capelli, insieme ai rimedi per i capelli danneggiati della della Formula L.
La FORMULA L, potente e delicato rimedio naturale per la caduta dei capelli nelle donne e negli uomini, contiene solo Fiori di Bach per prevenire la perdita dei capelli.
Formula L per assumere l’essenza di Hornbeam che da energia elasticità tono e rinforza i capelli deboli e rovinati.
Riferimenti: Julian Barnard – Le Erbe Curative di Edward Bach – Editore Natur